Il demand forecasting preciso e su misura è realtà. Come abilitarlo  

Se la previsione di una domanda non è accurata gli effetti negativi sono molteplici. Ad esempio, le interruzioni nel flusso di una supply chain, secondo McKinsey, possono assorbire il 45% del profitto decennale di un’azienda. L'overstocking, invece, incrementa i costi e riduce i margini di profitto. E un'impennata della domanda non prevista può mettere in serie difficoltà un'azienda.

Come fare allora? Rendere la previsione della domanda più affidabile e precisa considerando le variabilità temporali, quantitative e qualitative. E collegare le indicazioni del demand forecasting ai livelli decisionali della supply chain, migliorando la pianificazione di approvvigionamenti, cicli di produzione e consegne al cliente.

Per saperne di più, scarica il white paper Previsione della domanda nel manufacturing. Scoprirai:

· perché una pianificazione della domanda ottimizzata abilita forme di produzione lean e quali sono tutti i benefici, dati alla mano;

· i vantaggi concreti che ottieni: stock sotto controllo, time-to-market ridotto, miglior servizio ai clienti;

· l'utilità delle previsioni di macro e micro livello, breve o lungo periodo, quantitative e qualitative e gli ostacoli che si presentano senza l'adozione di AI e machine learning;

· il caso di successo: Toyota Material Handling Manufacturing Italy.

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